Condizioni di Vendita


Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.profumidelite.it rappresentato da Profumi d'Elite di Pettazzoni Marco, con Sede a Renazzo (FE) 44045, in Via Riga 84/2, P.IVA: IT 01987470380.

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni sulla vendita a distanza (Direttiva 2011/83UE, Art. 45-67 Codice del Consumo Riformato D.lgs 206/2005 e ss) 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e dipendono dalla quantità, dal prezzo, dal peso, dall'imballo e dalla destinazione degli ordini effettuati.
Per ordini superiori ad € 80,00 di spesa la spedizione è gratuita. Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia Italia e godono di spedizione tracciata ed assicurata.
Evitate di accettare colli danneggiati, che presentano tracce di nastri da pacchi di diverso tipo o recanti il logo del trasportatore, o qualora siano inseriti dentro i sacchi o laddove l’imballaggio presenta macchie di umidità.
E’ vostra precisa facoltà e diritto, ai sensi di legge, respingere il collo in questione o accettarlo “con riserva”.
Ciò implica che il Corriere attenda che apriate il pacco e ne verificate il contenuto.
Laddove l’addetto, rifiuta arbitrariamente di attendere, respingete il collo non dopo però avere firmato nella bolla ed opportunamente segnalato "di pugno", che lo stesso non vi ha permesso di esercitare il vostro diritto, semplicemente scrivendo: “non consentita la accettazione con riserva da parte del corriere”.
Vi ricordiamo che riceverete una mail con il numero di tracking per seguire lo stato della spedizione in tempo reale.
Per quanto riguarda invece i Campioncini, questi sono formati da 5 ml e vengono spediti mediante il servizio Posta 4. Le spese di spedizione sono sempre incluse nel costo del campioncino.
Qualora il Cliente volesse un metodo di spedizione differente, questo sarà reso disponibile previa contatto con la nostra Assistenza Clienti e una preventivo ad hoc del servizio.

Modalità di consegna e termini
Profumi d'Elite provvederà a recapitare i prodotti acquistati presso l’indirizzo indicato dal Cliente, mediante poste e corrieri.
La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall’Art. 6 D.Lgs 206/05. 
L'ordine viene elaborato al ricevimento del pagamento integrale del prezzo di vendita. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. In ogni caso i tempi di consegna sono sempre da ritenersi meramente indicativi e mai vincolanti e non costituiscono mai causa oggettiva di annullamento del contratto di compravendita. La spedizione è da considerarsi meramente un servizio opzionale.
Laddove si configuri un recesso unilaterale dal contratto da parte del Cliente, senza giusta causa o giustificato motivo, le somme versate sono considerate a discrezione di Profumi d'Elite a titolo di caparra nella misura del 50%.
I tempi di consegna "meramente indicativi" per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, prevedono la consegna della merce entro 1/2 giorni lavorativi (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi). 
Fanno eccezione particolari periodi dell'anno, quali le Festività Natalizie o il mese di Agosto, dove i tempi possono verificarsi ritardi imprevisti.
In casi particolari come nel caso di isole o zone periferiche, i tempi di consegna potranno protrarsi fino a 3/5 gg lavorativi.
Altri ulteriori tempi sono richiesti se il Cliente risiede in un "Cap disagiato", il cui elenco è consultabile cliccando qua.
Il Cliente riceverà mezzo email al momento della spedizione con il tracking e le indicazioni per monitorarne la consegna sul sito dello Spedizioniere.
Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio e l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto, il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
Si invita ad accettare sempre i colli "con riserva di controllo".

In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento e confermata entro sette giorni mediante raccomandata A.r o Pec.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento (fanno fede le date riportate nel tracking stesso della spedizione). 
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato ai sensi di legge.
La consegna a domicilio, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì.
Il Cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.
Profumi d'Elite non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati. 

Accettazione delle condizioni di vendita
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito internet corrispondente all'indirizzo www.profumidelite.it
Il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line prima del completamento della procedura di acquisto. 
L’inoltro dell'ordine costituisce la stipulazione del contratto di compravendita tra il Cliente e Profumi d'Elite e pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con profumidelite.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo contestualmente atto che profumidelite.it non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Prezzi di vendita e modalità di acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.profumidelite.it, e che costituiscono l’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di Iva.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del Cliente stesso salvo dove diversamente specificato, come, ad esempio, al superamento degli € 80,00 d’acquisto. Restano sempre e comunque a carico del Cliente gli oneri accessori derivanti da eventuali irreperibilità dello stesso nei luoghi del ritiro (fermo deposito, restituzione al mittente ecc...) 
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso manifestato tramite l’adesione data on-line dopo essersi registrati.
Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell’acquisto. Non si accettano pagamenti differenti da quelli proposti nel Carrello Acquisti. NON SI EFFETTUA CONTRASSEGNO.
I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all'ingombro e alla destinazione di consegna.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 206/05, il cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 girni lavorativi decorrenti dal giorno della consegna del bene comunicandolo mediante Raccomandata a.r. indirizzata a Profumi d'Elite di Pettazzoni Marco, Via Riga 84/2, 44045 - Renazzo (FE) o mediante Pec all'indirizzo: profumidelite@pec.it.
Il recesso si perfeziona unicamente se il bene viene reso nel suo imballo originale e senza che sia stato aperto o utilizzato.
I costi di reso restano sempre e comunque a carico del Cliente.
Il Cliente dovrà rispedire a sue spese in un imballo adeguato al fine di preservare il contenuto da danni da trasporto
Profumi d'Elite al ricevimento del pacco esaminerà il contenuto e laddove si rispettino i requisiti di legge per lo stesso, convaliderà il recesso, emettendo un rimborso il cui valore non potrà mai essere superiore al prezzo pagato per il bene acquistato (spedizione esclusa).

Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.profumidelite.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Ferrara.

Riservatezza dei dati
Il Cliente autorizza Profumi d'Elite ad archiviare, trattare ed utilizzare i dati del Rivenditore/Cliente stesso puramente ai fini commerciali (L. n. 675 del 31.12.1966 e D.l. 196/2003).Il Cliente può chiederne in qualsiasi momento la cancellazione, modifica o la informativa mediante Raccomandata a.r. indirizzata a Profumi d'Elite di Pettazzoni Marco, Via Riga 84/2, 44045 - Renazzo (FE) o mediante Pec all'indirizzo: profumidelite@pec.it.
I prodotti e servizi rappresentati dal marchio Profumi d'Elite di Pettazzoni Marco, con Sede a Renazzo (FE) 44045, in Via Riga 84/2, P.IVA: IT 01987470380, C.F. PTT MRC 82P07A965J, sono in vendita on line sul sito www.profumidelite.it
Tutti i marchi presenti nel sito www.profumidelite.it appartengono ai legittimi proprietari. Si fa espresso divieto della pubblicazione dei contenuti presenti sul sito www.profumidelite.it, anche in forma parziale, senza espresso consenso della proprietà.

Regime Fiscale
Ai sensi dell'art. 22 D.D.P.R. 633/72 per il commercio elettronico non è obbligatoria l'emissione di fattura fiscale se la stessa viene  richiesta in momenti successivi all'effettuazione dell'operazione d'acquisto. Per gli acquisti conclusi senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il temine delle operazioni d'acquisto, le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza  delle norme vigenti, pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il cliente a farne richiesta per tempo secondo le disposizioni indicate.